Photo to Sketch è un programma che converte un'immagine a colore o bianco e nero, in una a tratto, come se fosse stato disegnato a matita. E' possibile agire sui livelli per ottimizzare l'effetto voluto, rendere il tratto più incisivo o sfumato per migliorare il risultato finale che poi può essere ritoccato con un programma di disegno come se lo avreste realizzato di vostro pugno.
Lanciamo il programma per l'installazione e nella prima finestra clicchiamo su Next

clicchiamo su Next

clicchiamo su Next

spuntate l'opzione se volete l'icona sul desktop e clicchiamo su Next

clicchiamo su Install

clicchiamo su Finish

all'avvio del programma troviamo un'immagine già caricata per iniziare a fare le prove di funzionamento

clicchiamo il pulsante Convert e vedremmo immediatamente a destra il risultato della conversione a tratto, se non ci soddisfa, possiamo cambiare scegliendo la penna Pen o il pennello Pencill, oppure cambiare le impostazioni di Precisione e Linea

modificando le impostazioni si hanno effetti diversi

quando il risultato ci soddisfa, clicchiamo il pulsante Save

selezioniamo la cartella dove salvarlo e diamo un nome alla nuova immagine

nel programma l'anteprima che vediamo è ridotta o ampliata se l'immagine e più piccola

dovremmo sempre controllare il risultato finale aprendo il file con un programma di disegno.

Un'idea per utilizzare questo programma, creare dei fumetti con veri personaggi reali.