iCarbon è un programma che fa funzionare lo scanner e la stampante come una fotocopiatrice, con la possibilità di creare copie multiple, chiarire e scurire la fotocopia, ridurla con varie percentuali. In confronto al Photocopier ha molti controlli in più sulla gestione delle fotocopie. Per installare questo programma é necessario possedere stampante e scanner, altrimenti non funziona.
Per chi non avesse già la funzione di "fotocopia al volo" da scanner a stampante, può utilizzare questo utilissimo programma che permette di utilizzare le nostre periferiche come una fotocopiatrice professionale, infatti come una fotocopiatrice, possiamo creare un numero di copie a piacere, regolare il contrasto chiaro/scuro, selezionare bianco e nero, scala di grigi e a colori.
Installiamo il programma e nella prima schermata clicchiamo su Next
accettiamo la licenza e clicchiamo su Next
clicchiamo su Next
clicchiamo su Next
clicchiamo su Next
clicchiamo su Install
clicchiamo su Finish
questa e la finestra del programma, semplice senza tanti fronzoli ma completa. Nella prima schermata possiamo impostare il numero di copie, lo zoom che permette se necessario di ridurre l'area di stampa, il contrasto che serve a scurire o schiarire una fotocopia. Possiamo poi scegliere la qualità in DPI e il tipo di stampa, a colori, bianco e nero o scala di grigi, da impostare in base al tipo di documento da fotocopiare
nella finestra Hardware possiamo volendo selezionare le periferiche a nostra disposizione, ad esempio se possiediamo più di una stampante o di uno scanner.
una volta impostato la configurazione e il tipo di stampa, basta premere sulla grande icona azzurra per avviare le fotocopie
ma possiamo procedere anche tramite il menu FILE - IMPORT - ACQUIRE per utilizzare il programma in gestione allo scanner per avere un maggior controllo.
qui sotto vediamo alcuni menu di configurazione disponibili
Anche se in Inglese, il programma e semplicissimo da utilizzare, ed utile in molte circostanze dove è richiesto le copie multiple dei documenti al volo.