Star Wars: Battle of Yavin - Chi non conosce la mitica serie dei film di Guerre Stellari? Questo gioco in tre dimensioni si basa sul mitico film della saga, con tanto di ambientazioni e musiche della serie. Occorre un processore minimo di 1,4 GHz e una scheda gradica 3D, ma non da problemi neanche su un 400MHz, certo la grafica e lenta ma comunque giocabile. Necessita delle DirectX 8.1. Da provare assolutamente.
Trovare giochi in 3D gratuiti, che non presentano problemi e molto difficile, credetemi, ne ho provati a decine, tutti scartati a priori.
Star Wars: Battle of Yavin, invece é cosi perfetto che non ha dato problemi neanche al mio piccolo P2 a 400 MHz.
Colonna sonora migliorabile, forse con un processore maggiore offre molto di più anche a livello audio, ma grafica eccellente, esplosioni realistiche, astronavi che si muovono senza scatti, con un processore superiore al mio probabilmente sarà un vero spettacolo. Assolutamente consigliato a tutti quelli che amano gli sparatutto spaziali in 3D.
Iniziamo l'installazione, clicchiamo su Next
selezioniamo la cartella di installazione e clicchiamo su Next
selezioniamo il gruppo programmi nel menu e clicchiamo su Next
clicchiamo su Next
clicchiamo su Install
clicchiamo su Next
clicchiamo su Finish
Lanciamo il programma cliccando sull'icona che compare nel desktop e attendiamo che compare questa finestra, per i computer lenti come il mio occorrerà alcuni minuti
clicchiamo su Start, tenete presente che se avete un Joystic potete configurarlo tramite il menu Options.
Inizierà una presentazione che consiglio di osservare la prima volta, sembra l'anteprima del film con tanto di didascalia iniziale, poi le astronavi della flotta della confederazione si avvicineranno verso di noi e sorpassandoci andra a dirigersi verso la stazione spaziale della Morte Nera.
Per saltare la presentazione premete il stato ESC
ancora pochi istanti ed inizia il gioco dove dovremmo inseguire le astronavi nemiche e distruggerle, facendo attenzione a non colpire le astronavi amiche che abbiamo visto nella presentazione.
e vai, il mio primo centro, presto diventerò un Commodoro, sempre se non mi fanno fuori prima del tempo :o)
come possiamo vedere la grafica é eccezionale
ohi che dolore, un'astronave nemica, dopo che l'ho colpita e venuto a schiantarsi sulla mia navicella, addio gradi da Commodoro :o)
Che altro dire, provatelo, certo 14 Mb sono tanti per chi non possiede una ADSL, ma credetemi ne vale proprio la pena.